Apparecchio acustico moderno: ecco tutte le nuove funzioni

Unapparecchio acustico moderno  può realmente cambiare la vita di un paziente. Perché, come abbiamo già visto, sentire bene significa sentirsi meglio in generale. Facendo un parallelismo con il mondo delle nuove tecnologie di smartphone, tablet e computer anche gli apparati acustici sono totalmente innovativi, smart, friendly ed user oriented. La tecnologia, insomma, ha fatto passi da gigante anche in questo ambito. Grazie quindi all'avanzare delle tecniche, ai nuovi materiali e ad un human centered design gli apparati acustici sono dei veri e propri computer in miniatura. Sono lontani i tempi in cui questi apparati erano enormi, vistosi e fastidiosi. Ma vediamo tutte le caratteristiche di un apparecchio acustico moderno...

Apparecchio acustico moderno: un mini computer a portata di orecchio 

Gli ultimi 10 anni sono stati i più intensi per ciò che concerne le grandi rivoluzioni relativi agli apparati acustici. Soprattutto per il lento ma inesorabile passaggio dall'analogico al digitale. Se prima l'amplificazione digitale riusciva a far amplificare i suoni tutti allo stesso modo, oggi quella digitale ne enfatizza alcuni come ad esempio la voce umana, riducendo il rumore di fondo. Un apparecchio acustico moderno riesce ad adeguarsi automaticamente all'ambiente circostante e alle situazioni del soggetto, eliminando e sopprimendo fruscii.

Tutto ciò è possibile perché un apparecchio acustico moderno digitale consente di convertire il suono mediante un microfono in segnali elettrici che vengono poi analizzati ed elaborati da un chip di piccolissime dimensioni. Tali segnali, un volta convertiti in suono, vengono immessi nel condotto uditivo mediante un altoparlante.

Ecco perché scegliere un apparecchio acustico moderno

Un apparato acustico digitale è l'opzione migliore per i pazienti che presentano una perdita dell'udito e deve essere utilizzato perché:

  • Amplifica i suoni in maniera mirata
  • Elimina rumore di fondo
  • Esclude i suoni forti
  • Ha un design sottile, maneggevole e comodo
  • Talmente piccolo che è quasi invisibile
  • Varietà di prezzi, colori, forme
  • Personalizzabili in base al paziente

studio audirò sassari

Molti di questi apparecchi acustici di nuova generazione sfruttano la tecnologia wireless per connettersi alla tv, al pc, allo smartphone o al lettore musicale. Questo permette una fruizione totale del suono molto più ricca e coinvolgente.

Benvenuto futuro... benvenuto

apparecchio acustico moderno!

 Pronti a scegliere il vostro per entrare nella nuova era dell'ascolto?!

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento