Blog

Ho una perdita uditiva: e adesso cosa posso fare?

Perdita uditiva, [simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita'] ipoacusia[/simple_tooltip] e tutti gli altri sinonimi sono la manifestazione di un malessere che attanaglia più del 10% degli italiani. Uno dei problemi di salute più diffusi in tutto il mondo e che non conosce razze, religioni, etnie, età. Tante, tantissime le cause della perdita uditiva: invecchiamento, infezioni,…
Continua a leggere

Apparecchio acustico moderno: ecco tutte le nuove funzioni

Un[simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita']apparecchio acustico moderno [/simple_tooltip] può realmente cambiare la vita di un paziente. Perché, come abbiamo già visto, sentire bene significa sentirsi meglio in generale. Facendo un parallelismo con il mondo delle nuove tecnologie di smartphone, tablet e computer anche gli apparati acustici sono totalmente innovativi, smart, friendly ed…
Continua a leggere

Accettazione della disabilità uditiva nella società: a che punto siamo?

Rifiuto della disabilità uditiva nella società: sembrerebbe il titolo di un trattato di sociologia. O un tema talmente astratto da poter essere discusso dalla qualunque. Eppure, cari lettori, questa problematica di non accettazione a livello di società delle persone affette da ipoacusia e da sordità è un fardello tutto italiano. Il cosiddetto "rifiuto del sordo"…
Continua a leggere

Sentire bene per sentirsi meglio: scopriamo come!

Sentire bene per sentirsi meglio is the new mens sana in corpore sano. I concetti sono pariteteci. Una persona che riesce ad "assaporare" suoni, parole, note, onde sonore vive sicuramente meglio. E vive una vita in forma, piena e soddisfacente. Ma non solo chi soffre di [simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita']ipoacusia[/simple_tooltip].ha…
Continua a leggere