Blog

Apparecchio acustico moderno: ecco tutte le nuove funzioni

Un[simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita']apparecchio acustico moderno [/simple_tooltip] può realmente cambiare la vita di un paziente. Perché, come abbiamo già visto, sentire bene significa sentirsi meglio in generale. Facendo un parallelismo con il mondo delle nuove tecnologie di smartphone, tablet e computer anche gli apparati acustici sono totalmente innovativi, smart, friendly ed…
Continua a leggere

Accettazione della disabilità uditiva nella società: a che punto siamo?

Rifiuto della disabilità uditiva nella società: sembrerebbe il titolo di un trattato di sociologia. O un tema talmente astratto da poter essere discusso dalla qualunque. Eppure, cari lettori, questa problematica di non accettazione a livello di società delle persone affette da ipoacusia e da sordità è un fardello tutto italiano. Il cosiddetto "rifiuto del sordo"…
Continua a leggere

Sentire bene per sentirsi meglio: scopriamo come!

Sentire bene per sentirsi meglio is the new mens sana in corpore sano. I concetti sono pariteteci. Una persona che riesce ad "assaporare" suoni, parole, note, onde sonore vive sicuramente meglio. E vive una vita in forma, piena e soddisfacente. Ma non solo chi soffre di [simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita']ipoacusia[/simple_tooltip].ha…
Continua a leggere

Perché le insegnanti della scuola materna sono più soggette ai problemi d’udito?

E’ ormai cosa ben nota che sempre più insegnanti della scuola materna riscontrino [simple_tooltip content='Chiamaci allo 079 910 7412 per una visita gratuita']problemi di udito[/simple_tooltip]. A confermare ciò, è arrivata una ricerca da parte degli studiosi della Facoltà di Medicina dell’Università di Gothenburg, in Svezia, secondo i quali l’udito delle maestre dell’asilo e della scuola elementare…
Continua a leggere